Avvia la procedura.


Gli esperti di Advisor Debitori ti condurranno in pochi passi verso la completa esdebitazione.


 


I debiti ti soffocano? Liberatene adesso.


I nostri Advisor specializzati prenderanno in carico la tua situazione debitoria, esamineranno tutta la documentazione necessaria e predisporranno lo strumento tecnico giuridico più adatto alla tua condizione finanziaria.

Il nuovo Codice della Crisi (D.Lgs. n. 14/2019, per come aggiornato dal D. Lgs. n. 83/2022), ha sostituito dal 15/07/2022 la Legge n. 3/2012, offrendo adesso una gamma ancora più ampia di soluzioni alla condizione di sovraindebitamento:

  • Il Piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore: è lo strumento riservato ai consumatori, cioè a coloro che non abbiano debiti attinenti ad attività professionale o d'impresa, e può prevedere una considerevole riduzione dei debiti al fine di salvaguardare e proteggere l'integrità del nucleo familiare.
  • ll Concordato minore: il debitore che abbia maturato debiti derivanti da attività professionali o d'impresa può proporre ai creditori un piano che può giungere a una considerevole falcidia della massa debitoria.
  • La Liquidazione controllata dei beni del debitore: il debitore con l'ausilio di un liquidatore possono destinare parte dell'attivo patrimoniale, non necessario al sostentamento proprio o della propria famiglia, alla soddisfazione anche parziale dei creditori.

Sono previste anche due nuove procedure speciali:

  • L'esdebitazione dell'incapiente - fresh start: il debitore, persona fisica, considerato meritevole, per una sola volta nella vita, può ottenere la completa cancellazione dei debiti sebbene non sia in grado di offrire ai creditori alcuna utilità diretta o indiretta, nemmeno in prospettiva futura. Al termine della procedura il debitore, senza più debiti, si giova del cosiddetto “fresh start" che rimette il debitore nelle condizioni precedenti alla sua crisi finanziaria.
  • La procedura familiare: i componenti della stessa famiglia possono avviare un'unica procedura con risparmio di tempo e costi. Ai sensi della nuova procedura da sovraindebitamento per famiglia si intende il contesto familiare allargato. Infatti, possono accedere a tali procedure oltre ai coniugi anche i parenti entro il quarto grado e gli affini entro il secondo, nonché le parti dell'unione civile e i conviventi di fatto, purchè il sovraindebitamento abbia un’origine comune.

Al termine di ciascuna delle procedure suddette il debitore potrà giungere alla completa esdebitazione, lasciandosi alle spalle i vecchi debiti anche se pagati solo in parte.

 

Incarica Advisor Debitori.


Compila l'istanza di avvio indicando i dati essenziali, allega quanto richiesto e trasmettila per e.mail a
protocollo@advisordebitori.it.

Sarai immediatamente contattato dal tuo Advisor specializzato che ti seguirà per tutta la procedura, sino all'esdebitazione.

Scegli come contattarci. Un operatore specializzato è sempre a tua disposizione.

Scopri come uscire dalla crisi.

Scrivi a info@advisordebitori.it.