Il sovraindebitamento
Con Legge 3/2012 al fine di porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento è consentito al debitore di concludere un accordo con i creditori nell'ambito della procedura di composizione della crisi.
Per «sovraindebitamento» si intende una situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, nonché la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni.
Si tratta di una disciplina che prevede tre modalità di soluzione della crisi del debitore non fallibile:
A mezzo di tali procedure si prevede un meccanismo di estinzione (controllata in sede giudiziale) delle obbligazioni del soggetto sovraindebitato non fallibile, da attuarsi con l'ausilio di un advisor specializzato.
Gli obiettivi
Advisor Debitori opera in sinergia col debitore al fine di consentire a piccoli imprenditore, commercianti, professionisti e altri soggetti non fallibili, nonché ai cittadini consumatori, di poter ridurre significativamente i propri debiti e apprestare strumenti dilatori che consentano di ripartire salvaguardando gli interessi propri, della propria azienda e della propria famiglia.
La Legge 3/2012 ha, dunque, una rilevantissima funzione sociale e mira al cosiddetto fresh start, ossia l'esdebitazione con l'azzeramento dei debiti divenuti insostenibili, con la continuità dell'attività espletata a salvaguardia della serenità del nucleo familiare.
Tre possibili procedure e risultati
Advisor Debitori, d'intesa col debitore assistito, valuta la fattibilità delle soluzioni possibili in ogni caso concreto.
All'esito della procedura di gestione della crisi il debitore che abbia operato con impegno e correttezza può beneficiare, previa verifica delle condizioni, dell'esdebitazione. L'esdebitazione comporta la possibilità di lasciarsi alle spalle i vecchi debiti anche se attraverso la gestione della crisi sono stati pagati solo in parte.
Chi può accedere
Non può accedere
Risolvi definitivamente la tua situazione di crisi con Advisor Debitori
I nostri Advisor specializzati prenderanno in carico la tua situazione debitoria, esamineranno tutta la documentazione necessaria e ti condurranno alla soluzione più adatta alla tua condizione finanziaria.
Potrai così giungere alla completa esdebitazione, lasciandoti alle spalle i vecchi debiti, anche se pagati solo in parte, e salvaguardando i tuoi interessi, quelli della tua famiglia o della tua azienda.
Chiedi informazioni e scopri come uscire dalla crisi. Un operatore specializzato è sempre a tua disposizione.
Per parlare con un operatore specializzato chiama 02.4507.4552 / 055.398.0045 / 06.9933.6202 o scrivi a info@advisordebitori.it.
Desideri avere altre informazioni? Hai bisogno di supporto per avviare la procedura? Lascia il tuo numero e sarai richiamato.
ADVISOR DEBITORI e ADVISOR PRO sono servizi erogati da ISV Group | PI CF 02962010803
Contatti
02 4507 4552
055 398 0045
06 9933 6202
info@advisordebitori.it